• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31841
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


DECRETO AIC

BTV3, autorizzato il medicinale immunologico Syvazul

BTV3, autorizzato il medicinale immunologico Syvazul
Il Ministero della Salute ha autorizzato, ai sensi dell’art. 110 del Reg. (EU) 2019/6, il medicinale veterinario immunologico Syvazul BTV 3 per ovini e bovini.

Titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio è il Laboratorios Syva di Madrid.  Il medicinale veterinario immunologico Syvazul BTV 3 -sospensione iniettabile per ovini e bovini- è indicato contro il virus della bluetongue sierotipo 3.

Indicazione per la specie Ovino- Immunizzazione attiva per ridurre la viremia e i segni clinici e per prevenire la mortalità contro il virus della bluetongue sierotipo 3. Inizio dell’immunità: 28 giorni dopo il completamento dello schema di vaccinazione primaria. La durata dell’immunità non è stata stabilita.
Indicazione per la specie Bovino-  Immunizzazione attiva contro il virus della bluetongue sierotipo 3. L'inizio dell'immunità e la durata dell'immunità non sono stati stabiliti.

L'articolo 110 del Reg. (EU) 2019/6- Il regolamento europeo disciplina l'impiego di medicinali veterinari immunologici e definisce i poteri delle autorità competenti sul proprio territorio nazionale, in presenza di malattie elencate ed emergenti e delle relative condizioni epidemiologiche.

Decreto di autorizzazione Syvazul
BTV3, autorizzato il medicinale immunologico Bultavo 3
BTV3, autorizzato il medicinale immunologico Bluevac 3