• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32055
cerca ... cerca ...
DECRETO AIC

BTV3, autorizzato il medicinale immunologico Syvazul

BTV3, autorizzato il medicinale immunologico Syvazul
Il Ministero della Salute ha autorizzato, ai sensi dell’art. 110 del Reg. (EU) 2019/6, il medicinale veterinario immunologico Syvazul BTV 3 per ovini e bovini.

Titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio è il Laboratorios Syva di Madrid.  Il medicinale veterinario immunologico Syvazul BTV 3 -sospensione iniettabile per ovini e bovini- è indicato contro il virus della bluetongue sierotipo 3.

Indicazione per la specie Ovino- Immunizzazione attiva per ridurre la viremia e i segni clinici e per prevenire la mortalità contro il virus della bluetongue sierotipo 3. Inizio dell’immunità: 28 giorni dopo il completamento dello schema di vaccinazione primaria. La durata dell’immunità non è stata stabilita.
Indicazione per la specie Bovino-  Immunizzazione attiva contro il virus della bluetongue sierotipo 3. L'inizio dell'immunità e la durata dell'immunità non sono stati stabiliti.

L'articolo 110 del Reg. (EU) 2019/6- Il regolamento europeo disciplina l'impiego di medicinali veterinari immunologici e definisce i poteri delle autorità competenti sul proprio territorio nazionale, in presenza di malattie elencate ed emergenti e delle relative condizioni epidemiologiche.

Decreto di autorizzazione Syvazul
BTV3, autorizzato il medicinale immunologico Bultavo 3
BTV3, autorizzato il medicinale immunologico Bluevac 3