• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...
AUDIZIONI IN SENATO

Decreto farmaci, Mazzella: troppa fretta, serve riflessione

Decreto farmaci, Mazzella: troppa fretta, serve riflessione
“Come sempre ci troviamo a lavorare in extremis, finendo per accelerare i lavori parlamentari a scapito di una più lenta riflessione politica e istituzionale".
Lo dichiara l'On Orfeo Mazzella, Capogruppo del Movimento 5 Stelle, promotore di un ciclo di audizioni in 10° Commissione al Senato sullo schema di decreto legislativo di adeguamento al regolamento UE 2019/6. "Purtroppo, sarà una corsa contro il tempo - dichiara Mazzella- e spero che gli attori invitati vengano realmente ascoltati dalle forze politiche. Grazie alla mia richiesta di audizioni potremo offrire la massima collaborazione ma l’auspicio è che anche la maggioranza non ignori le istanze degli stakeholder, accogliendo le richieste e le proposte migliorative del provvedimento”. 

La 10° Commissione ha accolto l'invito del Senatore Mazzella ad un ciclo di audizioni, per approfondire "un provvedimento importante", nonostante la scadenza dell'iter parlamentare fissata al 15 ottobre. "Questa fretta è stata scandita per l’ennesima volta dall’Esecutivo"- lamenta il Capogruppo dei Cinque Stelle.
 
"Da tempo il nostro Paese non effettuava un aggiornamento sull’argomento". Pertanto- dichiara-  ho ravvisato la necessità di consultare il mondo scientifico, atteso che la maggioranza non aveva disposto nulla in tal senso, ignorando gli attori direttamente interessati. Ho quindi invitato in audizione diversi esperti del settore con l’obiettivo di migliorare il testo e, in particolare, l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani e altri stakeholder- conclude il Senatore Mazzella.

Le audizioni si terranno nella mattinata del 27 settembre in presenza a Palazzo Madama. Per l'ANMVI interverrà il Presidente Marco Melosi.