• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31269
MINISTERO DELLA SALUTE

Rev, resi e forniture: più semplice correggere gli errori

Rev, resi e forniture: più semplice correggere gli errori
Superata la precedente procedura. Per correggere confezioni e resi confezioni, non sarà più richiesta l’eliminazione della fornitura iniziale e la registrazione di una nuova fornitura.


Il Ministero della salute informa che nel Sistema informativo della Ricetta elettronica, è attiva una nuova e più snella procedura per correggere gli errori nella registrazione della fornitura e i resi dei medicinali veterinari. L’operazione è disponibile accedendo alla voce di menu "Registro Forniture", selezionando la riga della fornitura da correggere, e rettificando il numero di confezioni fornite.

La procedura - che consente di effettuare la correzione delle confezioni di quei medicinali veterinari oggetto di reso o di errori nella registrazione della fornitura- rientra nelle attività di aggiornamento del Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza (Rev).

Gli aggiornamenti sono finalizzati alla completa tracciabilità dei medicinali veterinari, "perseguendo al contempo gli obiettivi della semplificazione".