Il Ministero della Salute ha pubblicato l'autorizzazione all'immissione in commercio del nuovo medicinale Analeptol 50 mg/ml + 50 mg/ml soluzione iniettabile per bovini, cavalli, suini, cani e gatti. Il Ministero della Salute ha autorizzato il nuovo medicinale iniettabile Analeptol 50 mg/ml + 50 mg/ml per bovini, cavalli, suini, cani e gatti. Titolare dell'AIC è la farmaceutica tedesca CP-Pharma. Quanto alla composizione del medicinale ogni ml contiene 50 mg di eptaminolo, equivalenti a 62,6 mg di eptaminolo cloridrato e 50 mg di diprofillina.
Confezioni autorizzate e numeri di AIC Scatola contenente un flacone da 20 ml A.I.C. 105679017 Scatola contenente un flacone da 50 ml A.I.C. 105679029
Indicazioni terapeutiche - Il medicinale è indicato per il trattamento (analettico) di supporto dell’insufficienza cardiovascolare e/o respiratoria acuta.
Specie di destinazione Bovino, cavallo, suino, cane e gatto.
Tempi di attesa - per le carni e le frattaglie di bovini e i cavalli 2 giorni dopo la somministrazione e.v. o i.p., per il latte 48 ore. Per le carni e frattaglie di suini 2 giorni dopo la somministrazione e.v. o i.p. . Per le carni e le frattaglie di vitelli, puledri e suinetti 2 giorni dopo la somministrazione e.v. o i.p, 7 giorni dopo la somministrazione i.m.
Periodo di validità del medicinale - Il medicinale confezionato per la vendita ha validità di 30 mesi, dopo la prima apertura del confezionamento primario il medicinale ha validità di 56 giorni.
Regime di dispensazione: Medicinale veterinario soggetto a prescrizione. Da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta medico-veterinaria in triplice copia non ripetibile.
ESTRATTO DECRETO N. 49/2023 Autorizzazione all’immissione in commercio del medicinale Analeptol 50 mg/ml + 50 mg/ml soluzione iniettabile per bovini, cavalli, suini, cani e gatti