E' pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l'autorizzazione alla commercializzazione di Versican Plus BB Oral.
Il Ministero della Salute ha autorizzato all'immissione in commercio il medicinale veterinario Versican Plus BB Oral, liofilizzato e solvente per sospensione orale per cani. Titolare della AIC è la ditta Zoetis Italia S.r.l.
Composizione - Liofilizzato: principio attivo Bordetella bronchiseptica vivo attenuato, ceppo 92B 1,4 x 108 - 5,5 x 109 UFC*/dose (*UFC: unità formanti colonie). - Solvente: acqua purificata 1 ml.
Il medicinale può essere impiegato per l'immunizzazione attiva di cani di età pari o superiore alle otto settimane per ridurre i sintomi clinici e l'escrezione a seguito dell'infezione con Bordetella bronchiseptica. Inizio dell'immunità: tre settimane. Durata dell'immunità: dodici mesi.
Il periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita è di due anni; dopo la ricostituzione conformemente alle istruzioni deve essere utilizzato immediatamente.
Confezioni autorizzate e numeri di A.I.C.: scatola in plastica contenente 5 flaconcini da 1 dose di liofilizzato e 5 flaconcini da 1 ml di solvente - A.I.C. n. 105377016; scatola in plastica contenente 10 flaconcini da 1 dose di liofilizzato e 10 flaconcini da 1 ml di solvente - A.I.C. n. 105377028; scatola in plastica contenente 25 flaconcini da 1 dose di liofilizzato e 25 flaconcini da 1 ml di solvente - A.I.C. n. 105377030.
Da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta medico-veterinaria in copia unica non ripetibile.
---------------- COMUNICATO Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso veterinario «Versican Plus Bb Oral» liofilizzato e solvente per sospensione orale per cani.