• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31404
EMA

L'olandese Claassen al vertice della Divisione farmaci veterinari

L'olandese Claassen al vertice della Divisione farmaci veterinari
L'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha annunciato oggi la nomina del nuovo capo della divisione dedicata ai farmaci  veterinari.

L'incarico, da oggi, sarà assunto dall'olandese Ivo Claassen, scienziato attivo in campo biomedico, Phd presso l'Erasmus University di Rotterdam ed ex membro del comitato per i medicinali veterinari per uso veterinario dell'EMA (CVMP).
La nota biografica ufficiale indica una esperienza professionale nella ricerca e sviluppo, produzione, assicurazione della qualità e controllo e aspetti regolatori di farmaci sia umani che veterinari, principalmente nel campo dei vaccini. Negli ultimi tredici anni, Claassen è stato responsabile dello sviluppo di progetti internazionali in Asia, Africa e Medio Oriente presso il Wageningen Bioveterinary Research Institute.

Il nuovo Capo della Divisione Veterinary Medicines dell'EMA succede alla veterinaria portoghese Isaura da Conceição Duarte, in carica ad interim. Questa Divisione è responsabile di tutte le attività relative ai medicinali veterinari dalla consulenza durante lo sviluppo dei prodotti alle attività successive all'autorizzazione:  variazioni delle autorizzazioni, farmacovigilanza, aspetti di sanità pubblica connessi all'uso di medicinali veterinari, in particolare l'istituzione di livelli di residui (LMR) dei medicinali veterinari negli alimenti di origine animale.

Ema ad Amsterdam, trasferimento entro marzo 2019
EMA Veterinary Medicines Division