MSD Animal Health ha avviato il richiamo volontario dal mercato di un lotto del medicinale veterinario Dimazon Iniettabile 50mg/ml. -------------------
I Medici Veterinari sono destinatari dell'avviso diffuso in data odierna da MSD Animal Health, che informa dell'avvio delle procedure di richiamo volontario delle confezioni di Dimazon Iniettabile 50mg/ml per bovini, equini, cani e gatti, in flaconi da 10 ml.
Il richiamo è limitato alle confezioni riportanti il numero di lotto A125V01 (AIC n. 100067014 – scad. 31 Maggio 2018). All'azienda risulta che siano state consegnate a un certo numero di grossisti e farmacie delle partite di prodotto recanti il suddetto numero di lotto. Pertanto, i Medici Veterinari sono invitati a "controllare immediatamente" il Dimazon iniettabile- lotto A125V01- eventualmente in loro possesso o presente nelle strutture e a "metterlo in quarantena senza farne successivo impiego terapeutico".
Per stabilire le modalità di reso, i Medici Veterinari possono contattare il proprio grossista o farmacista. MSD Animal Health ha già informato i clienti grossisti e farmacie del richiamo.
Il richiamo volontario è dovuto -spiega la nota aziendale firmata da LucianoGobbi, Associate Director Regulatory Affairs di MSD- "ad un risultato fuori-specifica nei controlli da noi effettuati: in diversi flaconi di questo lotto è stata infatti riscontrata la presenza di un numero variabile di piccole particelle".
Nessun altro lotto è interessato dalle procedure di richiamo.