• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
NOVITA IN ARRIVO

Giordano Nardini, SIVAE: 'Il meglio deve ancora venire'

Giordano Nardini, SIVAE: 'Il meglio deve ancora venire'
Festeggiati i primi 15 anni di attività, il Presidente SIVAE spiega ai Soci perchè "il meglio deve ancora venire". "In questo primo anno di presidenza ho potuto apprezzare aspetti della Sivae che non avevo colto prima, ad esempio l'importanza che la società svolge nel mondo scientifico ma non solo ora mi è più chiara"- Giordano Nardini, Presidente SIVAE si rivolge agli iscritti dalle pagine del Libretto di programmazione 2015  per affermare che "i veterinari della Sivae sono sempre più preparati, e negli ultimi anni hanno raggiunto obiettivi professionali che fino a pochi anni fa erano una lontana speranza e questo è sotto gli occhi di tutti. Sempre più numerosi sono i soci presenti ai congressi internazionali, non solo come uditori ma come relatori".

Nardini si dice dunque "fiero di annunciare che quest'anno si terrà -nella cornice del Congresso SCIVAC di Rimini- il Congresso Internazionale Sivae che nel primo anno ospiterà fra gli
altri alcuni italiani divenuti celebri all'estero che hanno accettato con entusiasmo il mio invito".

Il calendario di Sivae è sempre più ricco di appuntamenti e da quest'anno sarà la Commissione Scientifica recentemente istituita a valutare i contenuti scientifici. Sono molto contento di riscontrare il grande successo dell'itinerario didattico animali esotici GPCert (ExAP) che ripartirà a febbraio con la seconda edizione (già al completo) e a novembre 2015 con la terza edizione. A grande richiesta nel 2015 ripartiranno inoltre i corsi pratici di medicina dei rettili, chirurgia, e diagnostica per immagini; ciò testimonia come la richiesta di aggiornamento da parte di tutti i soci sia elevata".
"Il continuo aggiornamento ci permette, in un momento di crisi economica, di offrire una maggiore qualità nel nostro lavoro e il risultato è che la nostra professionalità viene sempre più ri-
chiesta dai privati, dalle istituzioni e dalle associazioni che operano nel settore dei pet non convenzionali. Quasi ogni giorno- scrive il Presidente SIVAE- ricevo richieste di collaborazione ed elogi per l'operato della società. Tante cose sono state fatte in 15 anni di Sivae, un percorso davvero incredibile che ha fatto crescere la medicina degli animali esotici in Italia".

L'obiettivo dei prossimi anni sarà quello di continuare in questa crescita e allo scopo vorrei stimolare in Sivae la realizzazione di lavori basati sulla medicina dell'evidenza da portare a livello internazionale per continuare ad essere protagonisti e artefici dei cambiamenti nel nostro settore". L'appuntamento è per il 14-15 marzo al primo incontro semestrale gratuito a Palazzo Trecchi.