• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31884
cerca ... cerca ...
MULTISALA A PISA

SIVE: per l'aggiornamento in ippiatria, il 2015 inizia presto

SIVE: per l'aggiornamento in ippiatria, il 2015 inizia presto
"Il solo modo per attraversare i momenti difficili sia quello di stare insieme per migliorare la nostra professionalità attraverso la formazione".
Ne è convinto il Presidente della SIVE Andrea Brignolo che presenta così il Libretto delle attività scientifiche del 2015. "Il 2014- scrive-  ha visto un'ottima partecipazione agli eventi e speriamo di essere riusciti a proporre anche per il 2015 una serie incontri interessanti".

Per il Congresso Multisala dal 6 all'8 di febbraio, " ritorneremo a Pisa con un programma che crediamo vario ed interessante e che abbiamo approntato cercando di conciliare le richieste formative sempre più varie con la disponibilità di relatori di livello internazionale".
I corsi pratici di quest'anno saranno due: il primo avrà come oggetto la Odondoiatria e sarà tenuto da Julius Peters il 23 maggio a Cremona. Il successivo si svolgerà a Perugia il 16 e 17 ottobre
e sarà di Ecografia di Base: regioni metacarpale, pastorale, nodello e grassella.
Per quanto riguarda i seminari SIVE ha programmato un Seminario di Odontoiatria a Cremona il 22 maggio, sempre con il collega Julius Peters, ed il consueto appuntamento ala Fiera di Verona con un Seminario dal titolo "Il benessere e la medicina preventiva di base nel cavallo sportivo" con vari relatori che tratteranno argomenti riferiti alle strategie più opportune da adottare per un corretto programma di prevenzione.

"I Gruppi di Studio, soprattutto se supportati da una nutrita adesione da parte dei soci, potranno offrire altre interessanti opportunità di approfondimento così come avvenuto con successo
l'anno passato- aggiunge Brignolo- Vi ricordo ancora che associandosi alla SIVE avrete la possibilità di accedere, oltre che alle attività congressuali ed agli atti degli eventi, ad un vasto archivio bibliografico che sarà migliorato e potenziato, al portale ego, ai servizi ANMVI e alla libreria online di EV a prezzi scontati e potrete ricevere gli eventuali manuali pubblicati. In più, con una integrazione, ci sarà la possibilità di avere anche l'abbonamento annuale alla versione digitale della prestigiosa rivista EVE".

Le pagine Facebook dei Gruppi di Studio e di Sive Forum continuano a riscuotere successo "e invitiamo tutti ad iscriversi per renderle ancora più vivaci ed interessanti".
Altre novità saranno comunicate all'assemblea generale del Congresso Multisala di Pisa "dove spero di incontrarvi numerosi così come a tutti gli eventi", conclude Brignolo.