• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31320
I SETTORI DA ISPEZIONARE

DgSante: 5 audit in Italia entro la fine dell'anno

DgSante: 5 audit in Italia entro la fine dell'anno
La DGSante - Direzione Generale della Commissione Europea per la  Salute e la Sicurezza alimentare- ha pubblicato gli audit del secondo semestre.

Entro il 2019, l'Italia sarà chiamata a sostenere cinque audit europei. Il programma dei lavori è stato pubblicato dalla DgSante e copre l'arco delle visite ispettive che i funzionari europei svolgono negli Stati Membri da luglio a dicembre 2019. Gli audit in Italia riguarderanno i seguenti settori:
-Food improvements agents
-Import controls – animals and goods
-Avian influenza
-Pesticides
-Animal transporters
Il documento pubblicato sul sito della DgSante contiene lo schema degli audit pianificati e delle attività correlate, con l'obiettivo di  promuovere la corretta attuazione dei controlli nei settori identificati.

Le priorità degli audit vengono individuate dalla Commissione Europea sulla base di vari elementi di valutazione: rischi, aspetti legislativi, commerciali e politici. Si tratta di fattori di programmazione variabili, che potrebbero far subire modifiche al calendario stabilito, anche in relazione alle risorse disponibili o all'insorgenza di nuove emergenze.

Health and Food Audits and Analysis - Programme July to December 2019