• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
FULL MEMBERSHIP

Formazione universitaria: EAEVE accreditata da ENQA

Formazione universitaria: EAEVE accreditata da ENQA
EAEVE entra in ENQA, l'associazione europea per il riconoscimento della qualità della formazione universitaria.


Il sistema-qualità della formazione accademica veterinaria europea è stato ufficialmente riconosciuto da ENQA (European Association for Quality Assurance in HIgher Education). Ne danno notizia la Federazione dei Veterinari Europei (FVE)  e EAEVE in un comunicato a firma dei rispettivi presidenti, Ralph Laguens e Ana Bravo.

Il sistema-qualità adottato dalle facoltà europee di medicina veterinaria "è il primo ad essere accreditato ENQA", un risultato che lo pone in una "posizione avanzata fra i sistemi che offrono garanzie di una formazione di qualità".  ENQA - si legge nel comunicato congiunto- "ha formalmente riconosciuto che il sistema EAEVE offre qualità e garanzie di qualità" sulle quali "possono fare pieno affidamento gli animali e le persone".

L'EAEVE, che si attiene alle Direttive Europee sulla formazione accademica del Medico Veterinario, "ha raggiunto il traguardo della compliance con gli standard e le linee guida (ESG 2015) della formazione europea di grado superiore. Con la FVE, EAEVE ha creato ESEVT (European System of Evaluation of Veterinary Training) sviluppato per assicurare che il piano di studi veterinario sia conforme alla legislazione europea.

EAEVE sarà membro di ENQA per cinque anni. Il report finale delle valutazioni di ENQA su EAEVE è disponibile qui.

FVE-EAEVE Press-release
Top level Quality Assurance for Education in Veterinary Medicine in Europe