Cosa chiedono i cittadini al prossimo Sindaco di Milano? Dieci proposte dai liberi professionisti di Confprofessioni Lombardia.
Il pentastellato Gianluca Corrado, Stefano Parisi (Lista Civica) e l'ex Commissario di EXPO Beppe Sala: sono i tre candidati alla prima poltrona di Palazzo Marino, che il 27 aprile incontreranno i liberi professionisti di Milano. La tavola rotonda, che si terrà nell'Auditorium San Fedele, è organizzata da Confprofessioni Lombardia che per l'occasione ha chiamato a raccolta le professioni del territorio (19 sigle di associazioni di liberi professionisti, fra cui ANMVI per i Medici Veterinari) e le rispettive proposte per la città.
L'hashtag #miglioraMI lancia dieci proposte formulate dai professionisti di Confprofessioni per migliorare la vita dei cittadini. Nel decalogo anche le proposte dei medici veterinari di ANMVI che attraverso i propri rappresentanti in Confprofessioni Lombardia, Emanuele Minetti e Francesco Orifici, ha dato il proprio contributo per il miglioramento della convivenza con gli animali, in uno dei capoluoghi nazionali a maggiore densità abitativa e di rapporto fra animali da compagnia e cittadini.
Spunti per la tavola rotonda arriveranno dal sondaggio IPR “I cittadini di Milano: cosa chiedono al prossimo sindaco”, a cura di Carlo Maria Pinardi, docente Università Bocconi Milano, Presidente Analysis SpA. Dei "professionisti come risorsa di Milano che cambia" parlerà invece Andrea Granelli, esperto di nuove tecnologie e Presidente Archivio Storico Olivetti.
L'incontro-confronto con Corrado, Parisi e Sala sarà moderato da Gian Giacomo Schiavi, editorialista del Corriere della Sera.