• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31919
cerca ... cerca ...
DAL MASAF

Ippodromi, avviso per Veterinari nelle Commissioni di valutazione

Ippodromi, avviso per Veterinari nelle Commissioni di valutazione
Una lista pubblica di Veterinari e Funzionari da gara dalla quale selezionare i componenti delle Commissioni di valutazione degli ippodromi. Manifestazione di interesse entro il 27 gennaio.


Il Ministero dell'Agricoltura ha pubblicato una manifestazione di interesse in vista della creazione d una lista di Funzionari di gara e Veterinari - con validità dal mese di gennaio 2025 e per un anno-  alla quale attingere i componenti delle Commissioni di valutazione della qualità degli ippodromi: impianti, strutture e servizi dedicati alle corse.
La classificazione degli ippodromi è propedeutica alla definizione del calendario delle corse ippiche. La creazione di Commissioni di valutazione è una novità assoluta.

Di ciascuna Commissione, per l’anno 2025, faranno parte tra i membri nominati: un Veterinario e un Funzionario di gara in ciascuna commissione. Alla manifestazione di interesse possono partecipare  i Veterinari di cui al Decreto Ministeriale n. 11930 del 23 febbraio 2015.  La lista di soggetti interessati a tale incarico che sarà pubblicata sul sito web del Masaf; ad essa attingerà il Ministero per l'attribuzione degli incarichi di componenti delle Commissioni.
La manifestazione di interesse deve essere inoltrata tramite una casella di posta elettronica certificata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 gennaio 2025.

Le attività da svolgere sono:
- ispezione di tutti gli ippodromi in attività nell’anno 2025
- verifica dei parametri di qualità e di assegnazione dei punteggi
- stesura e trasmissione di un verbale complessivo e dettagliato di valutazione della qualità degli impianti, delle strutture e dei servizi dedicati alle corse negli ippodromi

L'incarico sarà conferito con decreto del Direttore Generale della Direzione generale per l’ippica e avrà durata stimata di un anno, per l’anno 2025. Il conferimento dell'incarico non costituisce ad alcun titolo rapporto di pubblico impiego. Sono riconosciuti emolumenti e rimborso spese.

Avviso per raccolta manifestazioni di interesse

Scadenza: ore 12:00 del 27 gennaio
Trotto e galoppo, ecco la prima classificazione degli ippodromi