• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31903
cerca ... cerca ...
NOTA AGLI ASSESSORATI

MVS, prove richieste solo agli stabilimenti del circuito export

MVS, prove richieste solo agli stabilimenti del circuito export
La Direzione Generale della Sanità Animale ribadisce le condizioni per la richiesta di prove nei confronti della Malattia Vescicolare del Suino.

Le sezioni diagnostiche degli Istituti Zooprofilattici stanno continuando a ricevere campioni accompagnati dalla richiesta di esecuzione di prove nei confronti della MVS. Al riguardo il Ministero della Salute ha inviato una circolare agli assessorati regionali alla sanità, per ribadire che le richieste di prove nei confronti della malattia  "devono essere avanzate solo ed esclusivamente per gli stabilimenti che, rientrando all'interno del circuito export, devono rispettare le garanzie sanitarie previste all'interno dei relativi certificati".

Il Ministero della Salute invita alla massima diffusione di queste indicazioni operative, "affinchè i Servizi Veterinari sul territorio nazionale e tutti i servizi di accettazione degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali si astengano -rispettivamente- dal richiedere e dall'accettare campioni, ad eccezione di quelli effettuati negli stabilimenti ai fini export".

Vescicolare eradicata, la sorveglianza non è più necessaria

NOTA_DGSA_RICHIAMO_CONTROLLI_NON_EXPORT_MVS.pdf

pdfMVS_INDICAZIONI_OPERATIVE_2021.pdf185.28 KB