• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31234
DIREZIONE IPPICA

Ippodromi, istituito il gruppo di classificazione multicriterio

Ippodromi, istituito il gruppo di classificazione multicriterio
Al via la classificazione degli Ippodromi italiani. Se ne occuperà un gruppo di lavoro istituito dalla Direzione Generale dell'Ippica. Pubblicato il decreto di nomina.

Finanziamenti secondo graduatoria.  Il Ministero dell'Agricoltura rimette mano alla disciplina del finanziamento alle società di corse, avviando una revisione delle sovvenzioni  "coerente anche con una graduatoria degli ippodromi" e basata su un "modello di analisi multicriterio". Per arrivarci, la Direzione Generale dell'Ippica ha creato un gruppo di lavoro con il compito di costruire la graduatoria degli ippodromi in attività, gestiti dalle società di corse riconosciute.

ll gruppo di lavoro, già operativo, è costituito da esperti del settore e da dieci componenti, di cui cinque appartenenti al Masaf e cinque alle società di corse. Sono ammessi, come osservatori ai lavori del gruppo di lavoro, ulteriori esperti di settore. Data la "complessità e la portata innovativa delle disposizioni da introdurre", il gruppo di lavoro riunisce esperti e amministrativi in grado di garantire anche il rispetto di "tempistiche coerenti con le esigenze del settore".

Il modello di analisi "multicriterio" che starà alla base della classificazione degli ippodromi, e dei conseguenti finanziamenti, sarà condiviso tra tutti gli operatori di settore e "ispirato a logiche di valorizzazione del comparto ippico".

DECRETO DIRIGENZIALE
Approvazione del gruppo di lavoro per la classificazione degli ippodromi