Al Congresso mondiale di Santiago, gli Ippiatri della Weva hanno eletto Giorgio Ricardi nel Direttivo della World Equine Vet Association.
Nuovo prestigioso traguardo internazionale per l'Ippiatria italiana. Il Medico Veterinario Giorgio Ricardi è infatti entrato nel Board della Weva, l'Associazione Mondiale dei Veterinari per Equini. Un punto di arrivo importante per una carriera professionale oltre confine, segnata da più mandati di presidenza Feeva e coronata -al Congresso mondiale di Santiago del Cile (8-12 novembre)- con l'ingresso nel Board mondiale degli Ippiatri.
L'Ippiatria italiana ha espresso a livelli Weva altri nomi di rilievo come Fabio Torre, Past President Sive, e più recentemente Sandro Barbacini, già Presidente Sive e Anmvi, e ora Past President Weva dopo il passaggio del testimone al connazionale Ricardi, che a Santiago ha presentato una relazione (Soft tissue injuries of the equine digit). Ricardi è stato invitato dal comitato scientifico del Congresso mondiale di Weva anche in rappresentanza di Sive, di cui è Past President, come responsabile del wetlab di medicina sportiva e ortopedia equina.
"Il mission statement della Weva e' promuovere la formazione continua in Paesi dove non c’e’ un facile accesso ad eventi scientifici"- spiega Ricardi. Inoltre, la Weva di prefigge "la tutela del welfare di tutti cavalli con particolare riguardo ai cavalli da lavoro nei paesi meno evoluti". La Società Italiana Veterinari per Equini vanta una partnership di lungo corso con la Weva, con la quale ha organizzato eventi scientifici di caratura mondiale.
Al Collega Giorgio Ricardi vanno le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro da parte di Sive e Anmvi.