E’ scomparsa prematuramente ieri la Collega Lara Olivieri, affermata professionista di Bologna, dopo lunga malattia. "Lascia un grande vuoto. Donna unica e indimenticabile".
Nata nel capoluogo emiliano nel 1973, è stata un riferimento per la dermatologia veterinaria italiana sia nella clinica applicata che nel panorama scientifico. Relatrice per Sidev (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) e per Scivac (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) di Lara Olivieri i Colleghi ricordano la preparazione e la generosità professionale nell’attività didattica e di consulenza.
La Vicepresidente Scivac Giordana Zanna, Presidente Sidev in carica, ricorda così la Collega Olivieri: “La prematura scomparsa di una donna di così grande sensibilità, sempre disponibile al confronto e al dialogo, di spiccate doti umane ed intellettuali, lascia in noi un grande vuoto. Lara rimane unica ed indimenticabile per l'indomito coraggio e per la forza che ha dimostrato nel voler combattere la più dura delle prove. Ti ricorderemo sempre con grande affetto".
Lara Olivieri aveva iniziato a dedicarsi alla dermatologia veterinaria subito dopo la laurea, nel 2001 all’Università di Bologna, entrando presto in Sidev e in Esvd (European Society of Veterinary Dermatology) e pubblicando su riviste specializzate nazionali e internazionali. Libera professionista presso l’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, aveva sviluppato tra le sue aree di interesse dermatologico la chirurgia cutanea con laser CO2 e fotobiomodulazione.
Per Lara Olivieri, attiva partecipe del Consiglio ANMVI Emilia Romagna, il Presidente Giuliano Lazzarini ha parole di commosso ricordo: “E’ una disgrazia, la sua scomparsa così precoce e sofferta ci addolora profondamente”.
Scivac, Sidev e Anmvi si stringono nel lutto di familiari, colleghi e amici.