• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395
VETINFO

Nuove funzionalità per passaporto e iscrizione equidi

Nuove funzionalità per passaporto e iscrizione equidi
E' disponibile una nuova funzionalità per iscrivere gli equidi nel registro di stalla con i dati trasmessi dal Ministero delle Politiche Agricole.

Il Sistemo Informativo Veterinario Vet Info  avvisa che è disponibile nel menù "Registri di stalla" -nella sezione "Iscrizioni equidi" in "Capi registrati provenienti dal Masaf - PQAI VI" la funzionalità che permette all'operatore di iscrivere gli equidi nel registro di stalla con i dati strasmessi dalla Direzione Generale del Masaf competente per il cavallo sportivo (PQAI- Promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica). L'avviso di VetInfo precisa che l'operatore non può modificare i dati ma solo indicare lo stabilimento dove si trova l'equino. 

Passaporto equino- Vetinfo ha anche comunicato che nel menù "Slid - Annullamento Slid" è a disposizione una funzionalità che permette l'annullamento dell'ultimo Slid (Single Life Identification Document- Documento Unico di Identificazione a Vita) . Questa funzione è a disposizione solo per gli Organismi di Rilascio, l'organismo delegato autorizzato per alcuni adempimenti inerenti all'applicazione del sistema I&R degli equini, compreso il rilascio e la consegna del documento unico di identificazione a vita (Slid), ai sensi del DM 30 settembre 2021 sul funzionamento dell'anagrafe equina.