• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31302
PALAZZO CHIGI

Cdm, primo sì alla riorganizzazione del Ministero della Salute

Cdm, primo sì alla riorganizzazione del Ministero della Salute
Il nuovo assetto del Ministero della salute supera l'esame preliminare del Consiglio dei Ministri. Riorganizzati anche gli uffici di diretta collaborazione del Ministro Schillaci.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Orazio Schillaci, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo regolamento di organizzazione del Ministero della salute. Contestualmente, è stato approvato anche il regolamento di organizzazione degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance.

La riorganizzazione- spiega il comunicato di Palazzo Chigi- risponde alla necessità di razionalizzare l’assetto organizzativo e di garantire un efficace svolgimento delle funzioni di direzione attribuite all’autorità politica, di elaborazione delle politiche pubbliche e delle attività relative alla gestione trasparente del personale.

Approvazione preliminare, durante lo stesso Cdm, anche di un analogo progetto di riassetto organizzativo presentato dal Ministro Adolfo Urso per il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Al Ministero della Salute un Dipartimento One Health