Tragica morte sul lavoro per una giovane professionista in una stalla del veronese. ANMVI: notizia scioccante.
Episodio drammatico questa mattina nel veronese dove una veterinaria 25enne, Chiara Santoli, in un allevamento di bovini, per cause ancora in corso d'accertamento, é morta dopo essere stata schiacciata da un animale che stava visitando.
L'incidente è avvenuto a Custoza. Sulla dinamica esatta di quello che è successo sono ancora frammentarie le informazioni e sono in corso le verifiche da parte delle forze dell'ordine che si sono portate sul posto immediatamente. La giovane sarebbe morta per trauma da schiacciamento. L'allarme è scattato attorno alle 10.
Attivati i soccorsi sanitari, vista la gravità dell'episodio è stato fatto decollare anche l'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. Il personale medico, purtroppo, quando è arrivato sul posto ha potuto solamente constatare la morte della veterinaria. Fatali le ferite provocate dallo schiacciamento.
Le indagini sono affidate ai carabinieri ed è stato attivato anche il personale dello Spisal. La giovane vittima, Chiara Santoli, trentina, si era laureata a Padova. (fonte) (fonte)
La notizia della morte sul lavoro di Chiara è "scioccante"- dichiara l'ANMVI in una nota stampa. La tragedia, della quale non sono ancora note le dinamiche, sconvolge e addolora profondamente la comunità veterinaria. L'Associazione nazionale dei Medici Veterinari Italiani esprime cordoglio e vicinanza ai familiari. Auspica inoltre un rapido accertamento delle circostanze di questa disgrazia, con incredulità e sofferenza per la perdita della giovane Collega.