• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
PRIMA NOTA STAMPA

Il Ministro Schillaci precisa: mai fatto parte del Cts Covid

Il Ministro Schillaci precisa: mai fatto parte del Cts Covid
La prima dichiarazione stampa del Ministro della Salute Orazio Schillaci è una precisazione sui suoi precedenti ruoli istituzionali.


Passaggio di consegne oggi al Ministero della Salute. Dopo il giuramento al Quirinale, il Ministro della Salute uscente On Roberto Speranza ha passato le consegne al suo successore, prof. Orazio Schillaci. A breve distanza dal passaggio formale, l'ufficio stampa del Ministero ha diffuso una nota di precisazione sui ruoli istituzionali precedentemente assunti dal prof. Schillaci.

"Il Ministro Orazio Schillaci, dal momento dell’assunzione dell’incarico, non è più tra i componenti del comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità, organo di indirizzo e di coordinamento dell’attività scientifica dell’Istituto stesso- dichiara la nota. "Si precisa, inoltre, che il Ministro non ha mai fatto parte del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito per supportare le attività di coordinamento per il superamento dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19".

Nella foto il passaggio di consegne al Ministero della Salute

Il Prof. Orazio Schillaci ha giurato da Ministro della Salute