• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
FUOCO SULL'AUTO

Ucraina, a Kiev Veterinari operano due bambine

Ucraina, a Kiev Veterinari operano due bambine
Nella regione di Kiev due Medici Veterinari  hanno soccorso due bambine gravemente feriti dal fuoco russo e li hanno operati d'urgenza.


Oleksandr e Katya, due Medici Veterinari ucraini si sono presi cura di due bambine colpite dal fuoco russo. Lo riporta l'agenzia di stampa ucraina Unian, che riferisce l'accaduto.

I due Veterinari hanno portato a Myla, dove le hanno salvate, due sorelle di 7 e 11 anni, colpite dal fuoco russo sulla macchina nella quale viaggiavano assieme al padre. Le bambine avevano riportato numerose ferite da schegge e la più  grande un edema importante al cranio.

I Medici Veterinari le hanno operate, somministrato loro flebo e antidolorifici per uso veterinario, dato che non c'erano altri farmaci. Nell'asilo non c'era il riscaldamento e i veterinari hanno riscaldato le due sorelle con bottiglie di acqua tiepida.

"Purtroppo, la bambina più piccola se ne è andata dopo essere entrata in coma", ha detto Oleksandr. Mentre la più grande si è salvata, viaggiando con diverse tappe a Vorzel e Bucha dove ha riabbracciato il
padre. Adesso la bambina si trova in Italia dove è stata sottoposta a diversi interventi e si sta riprendendo. (Adnk/Adnkronos Salute)