• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
IL RICONOSCIMENTO

Premio Adriatico 2021 al Veterinario Vito Loconte

Premio Adriatico 2021 al Veterinario Vito Loconte
Premio Adriatico 2021 a quindici personalità di altrettanti settori. Quest'anno il riconoscimento al valore sociale è andato a un Medico Veterinario.


Un Medico Veterinario è fra i protagonisti della terza edizione del premio "Adriatico 2021" . E' il Collega Vito Loconte di Ostuni (Bari), insignito del prestigioso riconoscimento il 31 ottobre scorso.
Il premio "Adriatico...un mare che unisce" viene conferito dalle regioni che si affacciano sulla sponda adriatica alle personalità del territorio che si sono distinte in uno dei quindici settori individuati dalla giuria, dal Giornalismo alla politica dalla musica al sociale. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è promossa dall'associazione IrdiDestinazioneArte.

Per il suo valore sociale che quest'anno è stata premiata l'attività medico veterinaria di Loconte, “sia per la cura del benessere degli animali, sia per la salvaguardia del bene sociale di tutta la comunità in cui opera”. Vito Loconte svolge la libera professione presso allevamenti di bovine da latte come gestore e consulente in riproduzione bovina.

La cerimonia si è svolta a Termoli, alla presenza di 150 rappresentanti  provenienti da tutte le regioni che si affacciano sulle coste italiane dell’Adriatico e su quelle dell’altra sponda del mare, di Slovenia, Croazia e Albania. Fra le personalità più note premiate quest'anno, Luca Zaia per la politica e Red Canzian per la musica. Il prossimo anno la manifestazione sarà ospitata dalla Puglia.

Al Collega Loconte vanno le congratulazioni della SIVAR, la Società Italiana Veterinari per Animali d Reddito, di cui è socio da molti anni e per la quale riveste da tempo icarichi direttivi, attualmente come Tesoriere nazionale. "Siamo grati a Vito Loconte di questo meritato riconoscimento- dichiara il presidente Mario Facchi- che ci inorgoglisce e che rappresenta un riconoscimento sociale per la nostra professione":