• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
MANDATO 2021-2024

Prime convocazioni per il rinnovo degli Ordini provinciali

Prime convocazioni per il rinnovo degli Ordini provinciali
Prime convocazioni in settembre per il rinnovo degli Ordini Provinciali Veterinari. Aggiornamento in corso sul portale della Fnovi.

Brescia, Macerata e Verbano Cusio-Ossola sono fra le prime province a convocare, già in questo mese, gli iscritti per il rinnovo dei Consigli Direttivi degli Ordini.  Anche Palermo e Pistoia hanno già reso pubbliche le convocazioni elettorali, calendarizzandole ad ottobre. Le convocazioni, Ordine per Ordine, sono pubblicate sul portale fnovi.it, dove è stata aperta una sezione ad hoc. Sullo stesso portale saranno anche pubblicati, a norma di legge,  i risultati di voto decretati dalle assemblee provinciali.

A luglio, il Ministero della Salute ha invitato gli Ordini delle Professioni Sanitarie a rinnovare i direttivi territoriali "entro l'anno". I Presidenti provinciali neo-eletti dovranno infatti essere pronti per partecipare all'elezione del Comitato Centrale che si terrà entro marzo 2021.

Successivamente, la Fnovi ha diramato una circolare sui principali adempimenti legati allo svolgimento delle operazioni di voto. Il prossimo mandato coprirà il quadriennio 2021-2014, un anno di mandato in più introdotto dalla riforma delle professioni sanitarie (cd. Legge Lorenzin). Tutte le convocazioni prevedono il voto in presenza, presso le rispettive sedi provinciali.

In autunno le elezioni per il rinnovo degli Organi Direttivi degli Ordini provinciali

Elezioni degli Ordini, istruzioni per il mandato in scadenza