• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31871
cerca ... cerca ...
VIDEO AISA

Gli animali possono ammalarsi anche durante la pandemia

Gli animali possono ammalarsi anche durante la pandemia
La pandemia da Covid-19 non li riguarda, ma anche in questo periodo gi animali possono ammalarsi e avere bisogno di cure veterinarie


Il ruolo essenziale dei medici veterinari e quello degli animali durante l'emergenza sanitaria da Covid-19: li ha messi in luce un video di AISA, l'Associazione delle Imprese della Salute Animale, rivolto al pubblico. Le immagini sono accompagnate da dichiarazioni delle autorità sanitarie e veterinarie globali: FVE ( Federazione dei Veterinari Europei) OIE (Organizzazione della Salute Animale) e WVA (World Veterinary Association).

"In un periodo di crisi, di restrizioni e quarantene è fondamentale che lavoro dei medici veterinari venga adeguatamente riconosciuto.
E' importante ricordare che i servizi veterinari devono essere considerati attività essenziali. I servizi veterinari includono le ispezioni, garantendo la sicurezza degli alimenti e la sanità pubblica, le cure mediche giornaliere e in emergenza per gli animali malati.
I veterinari sono parte integrante del sistema sanitario globale. E' fondamentale che possano continuare a svolgere le attività necessarie.

Non esiste alcuna evidenza che gli animali da compagnia possano trasmettere il Covid-19. Ma durante questa pandemia gli animali possono ancora contrarre malattie ed ammalarsi. E' per questo che le cure veterinarie devono essere riconosciute come essenziali e adeguatamente supportate". (video)