• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290
PIEMONTE LIGURIA VDA

Il Collega Durando alla vicepresidenza dell'IZS

Il Collega Durando alla vicepresidenza dell'IZS
È Piero Durando il nuovo vicepresidente dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

Piero Durando, classe 1980, una laurea in medicina veterinaria e una specializzazione in ispezione degli alimenti di origine animale,è il nuovo vicepresidente dell'Istituto Zooprofilattico di Piemonte Liguria e Valle d'Aosta. Durando affiancherà il presidente Giorgio Gilli, succedendo a Mauro Ruffier.

Durando ha iniziato la sua carriera come veterinario all’Agenzia Regionale per i Servizi sanitari, per poi lavorare per varie Asl del territorio piemontese, imparando a conoscere in maniera approfondita il territorio. Per due mandati consigliere dell’Ordine dei medici veterinari di Torino, oggi dirigente veterinario dell’Asl TO5.

“Mai come oggi, l’Istituto Zooprofilattico deve tornare ad essere supporto tecnico scientifico a sostegno della produzione primaria agricolo-zootecnica e dell’attività delle imprese produttive.- spiega Piero Durando a Repubblica – Bisognerà anche individuare a breve una nuova strategia di comunicazione autorevole e scientificamente corretta per contrastare i facili allarmismi e le notizie distorte sui prodotti alimentari e sulla loro sicurezza”.

Il neo vicepresidente ha poi assicurato che continuerà a perseguire la tutela dell’ente nel rispetto dei ruoli di tutti: “Tutto ciò in un clima collaborativo – conclude - che si è creato anche grazie al lavoro del nuovo direttore generale Angelo Ferrari”.