Lo dichiara il Collega Rodolfo Gialletti new entry nella nuova Commissione Veterinaria del Palio di Siena.
Con decreto sindacale, è stata nominata la nuova Commissione tecnica comunale del Palio di Siena. L'organismo, previsto dal “Protocollo di addestramento dei cavalli da Palio 2019” resterà in carica due anni. La presiede il Sindaco, Luigi De Mossi, ne fanno parte i dottori Reno Caforio e Rodolfo Gialletti; a sostegno delle attività della Commissione tecnica comunale sono stati nominati i dottori Stefano Calbucci e Graziano Antonio Ippedico.
Gialletti "riceve il testimone" dal Collega Guido Castellano. Tutti confermati gli altri componenti della Commissione: Reno Caforio, più Stefano Calbucci e Graziano Antonio Ippedico, gli ultimi due nominati con decreto sindacale «come professionalità a sostegno dell’attività della commissione».
All'indomani del suo primo incontro con il Sindaco, Gialletti si dichiara "orgoglioso dell’incarico che, come ben so, comporta oneri e onori". "So bene - aggiunge- che essere chiamato a Siena è come andare al Barcellona". E tuttavia, "esserci non vuol dire nulla, però, bisogna guadagnare stima e fiducia sul campo. Diciamo che per adesso sarò un mediano che guarda ed impara".
Rodolfo Gialletti è vice presidente della Sive (Società, italiana veterinari per equini), professore associato all’Università di Perugia, 52 anni, con esperienze negli Usa e in Inghilterra, è specializzato in chirurgia del cavallo e si occupa soprattutto di medicina veterinaria d'urgenza.