• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
UN ALTRO CASO DI VIOLENZA

Minaccia di morte la veterinaria, denunciato dai clienti

Minaccia di morte la veterinaria, denunciato dai clienti
"Hai ammazzato il mio cane". "Minacce di morte davanti ai clienti. Proprietario denunciato dopo l'intervento della polizia.

Il cane- riferisce il notiziario Padova Oggi- era morto domenica per una patologia congenita incurabile, ma per il proprietario c'era stata negligenza. I fatti sono accaduti martedì pomeriggio all'interno di una struttura veterinaria di Padova. Il giovane proprietario ha insultato la veterinaria, arrivando a minacciarla di morte, nonostante i tentativi di calmarlo delle persone in sala d'attesa.

Rintracciato dalla polizia, sulle testimonianze rese dagli altri clienti, il proprietario è stato denunciato per minacce.

Il cane, un bulldog francese di cinque anni e mezzo, soffriva di un disturbo congenito per il quale era stato visitato una prima volta dalla veterinaria lo scorso gennaio, alla presenza della madre del ragazzo. Dimesso, il cane ha avuto una violenta crisi respiratoria sabato scorso, tanto che il proprietario lo ha fatto visitare anche a un altro specialista. Il responso però è stato egualmente infausto.

Un caso non isolato quello di Padova. Il  mese scorso un Medico Veterinario di Bari era stato minacciato dal proprietario che aveva smarrito il proprio cane e accusava il professionista di non essersi adoperato per il suo rintraccio. Il Veterinario aveva invece sporto denuncia convinto che il cucciolo, un bulldog francese anche in quel caso, fosse stato rubato. Per tutelarsi dagli insulti piovutigli addosso dai social, il professionista si era rivolto alla Polizia Postale.