• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31356

FISE: programmazione 2019 e accreditamento dei Veterinari

FISE: programmazione 2019 e accreditamento dei Veterinari
Il Consiglio della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) ha pubblicato le principali decisioni assunte nell'ultima riunione.

Attività sportiva e Manifestazioni del 2019 all'ordine del giorno del Consiglio FISE , che si è svolto a Milano lunedì scorso.
La programmazione  del prossimo anno si è concentrata in particolare sulla disciplina dell’Endurance e sul Dressage, riconfermando per quest'ultimo Cesare Croce nell'incarico dal quale era stato sospeso.

Fra gli eventi sociali, la FISE- oltre a definire le attività dedicate al mondo dei pony- ha approvato il finanziamento di "Paradriving", iniziativa che si avvale- fra gli altri- del patrocinio dell’Accademia Militare di Modena:  un vero e proprio viaggio in carrozza, per tappe, che partendo dall’Accademia Militare di Modena terminerà a Verona, in occasione di Fieracavalli, con la partecipazione e l’interazione di sportivi diversamente abili.

Deliberate le riunioni annuali di aggiornamento per i direttori di campo che si svolgeranno a  novembre. Le riunioni saranno precedute da un incontro con i selezionatori delle squadre al fine di concordare i requisiti tecnici da tenere nelle gare della prossima stagione. I Master che abbiano svolto attività di docenza o il ruolo di esaminatore possono essere reinseriti in ruolo come docenti.

Nella stessa seduta, il Consiglio federale  ha approvato il rinnovo del protocollo con la Fnovi  per lo svolgimento dei corsi di accreditamento dei Veterinari.

Riconoscimenti, infine, per i successi ottenuti dagli azzurri nell’edizione 2018 dei FEI World Equestrian Games, "edizione più proficua di sempre con le tre medaglie d’oro conquistate dall’Italia".