• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395
I PROBLEMI APERTI

Ippica, Centinaio: 'situazione drammatica, la affronteremo'

Ippica, Centinaio: 'situazione drammatica, la affronteremo'
Rassicurazioni dal Ministro delle Politiche Agricole, all'indomani dell'incontro con i rappresentanti della Lega Ippica.


Illustrate al Ministro Gian Marco Centinaio le "gravi difficoltà in cui versa il settore". Alla presenza del  sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, una delegazione della Lega Ippica Italiana ha denunciato "pesanti ritardi dei pagamenti agli operatori ippici e agli ippodromi" e  le problematiche dovute al decreto di classificazione degli ippodromi, "che ha generato- si legge nel comunicato post riunione del mipaaf-  un dissesto nel settore sia a livello di programmazione, che di calendario e di distribuzione delle risorse sul territorio".

Da parte del Ministero - si legge nella nota del Ministro Centinaio "è confermata, contrariamente a quanto avvenuto in passato, la volontà di affrontare la drammatica situazione dell'ippica italiana".

Alla vigilia della formazione del Governo Conte, Matteo Salvini aveva rassicurato gli Imprenditori Ippici Italiani ( aderenti alla Lega Ippica insieme a Federippodromi e Confagricoltura) sulla volontà del suo partito ad "incentivare un settore ricco di professionalità, proseguendo sul percorso tracciato dalla riforma Zaia per conferire all’ippica quel plus valore che senza dubbio merita”.