Risorse finanziarie residue per assunzioni nell'Arma, a compensazione dei mancati transiti di personale dall'ex CFS all'Arma dei Carabinieri.
Risorse finanziarie residue, dopo l'assorbimento del Corpo forestale dello Stato da parte dell'Arma dei Carabinieri. Assorbite dall'Arma le funzioni, le risorse strumentali e finanziarie e anche il personale dell' Ex- Corpo Forestale, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha calcolato le disponibilità finanziarie rimaste per procedere ad assunzioni, per compensare il numero delle unita' di personale non transitato nei Corpi di polizia, a seguito della soppressione del Corpo forestale dello Stato.
Il decreto fa seguito a comunicazioni del Comando generale dell'Arma dei carabinieri e calcola una disponibilità residua di circa 27,6 milioni di euro - sui complessivi 50 milioni di euro (855 unità di personale) - già autorizzata ma non esercitata.
Con l'obiettivo di compensare i mancati transiti di personale, il decreto autorizza le assunzioni a tempo indeterminato di 460 unità da assumere nei corpi: Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Guardia di FInanza e Mipaaf. Il termine per procedere alle assunzioni di personale a tempo indeterminato e' prorogato al 31 dicembre 2017.
L'Ex Corpo Forestale dello Stato è stato soppresso dal 1 gennaio 2017. E' transitato nel Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare (CUTFAA), divenendo struttura dell'Arma dei Carabinieri, come previsto dal decreto legislativo n.177/2016 "Disposizioni in materia di razionalizzazione delle funzioni di Polizia e assorbimento del Corpo Forestale dello Stato".
-------------------------------
DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 10 ottobre 2017 Ripartizione delle risorse finanziarie corrispondenti alle facolta' assunzionali del Corpo forestale dello Stato non esercitate, per compensare il numero delle unita' di personale non transitato nei Corpi di polizia, a seguito della soppressione del Corpo forestale dello Stato. Tabelle