Il jack russel è morto poco dopo. Redatto un verbale che sarà inviato all'Ordine. L'assessore Rozza: durissimi provvedimenti, non degna di questa professione Una veterinaria ha investito con l'auto un cane e non si è fermata. L'episodio è successo all'ippodromo di Milano ieri sera alle 20. Il proprietario dell'animale, un jack russel che è deceduto poco dopo l'incidente, ha riconosciuto l'auto della donna e le ha telefonato. La donna però ha negato di averlo investito, ha detto comunque di non essersene accorta. L'uomo ha chiamato le forze dell'ordine e sul posto è arrivata la polizia locale che ha ricontattato la donna, che poi è tornata sul posto un paio d'ore dopo. Agli agenti ha detto di non essersi accorta di nulla. Comunque è stato redatto un verbale che sarà inviato all'ordine dei medici veterinari.
A dare la notizia è stata su Facebook l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza, che chiede per la donna «durissimi provvedimenti».
"Premettendo che amo molto gli animali, ma sicuramente non mi si può definire un'animalista integralista, voglio raccontare una cosa che mi ha fatto venire brividi e voltastomaco insieme - ha scritto l'assessore-. Ieri sera una pattuglia della Polizia Locale, su segnalazione della Centrale Operativa, è intervenuta all'ippodromo poiché un'automobile ha investito un cane (poi purtroppo deceduto). La conducente non si è fermata per prestare soccorso alla povera bestiola. Fin qui nulla di speciale, se non fosse che la 'signora' (le virgolette sono d'obbligo) è una veterinaria! Si è deciso, pertanto, di relazionare con un rapporto all'Ordine dei Medici Veterinari, sperando che vengano presi durissimi provvedimenti nei confronti di questa veterinaria, non degna, a mio avviso, di questa professione". (fonte)