• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
DECRETO MIPAAF

Identità e sostanze proibite: elenco dei Veterinari incaricati

Identità e sostanze proibite: elenco dei Veterinari incaricati
E' pubblicato il decreto ministeriale che riporta l'elenco dei Veterinari incaricati ai controlli sulla identità e sull'uso delle sostanze proibite.
Accolte le relative domande, il Ministero delle Politiche Agricole ha provveduto- per decreto- all’iscrizione nelle apposite sezioni dell’elenco dei veterinari addetti ai controlli sulla identità e sull’uso delle sostanze proibite di cui all’art.6 D.M. n. 11930/2015, istitutivo del “Registro dei funzionari di gara addetti al controllo e alla disciplina delle corse ippiche e delle manifestazioni del cavallo da sella organizzate dal Ministero.

Il decreto è firmato dalla Direzione Generale per la Promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica- Anagrafe Equina e Benessere Animale alla quale compete la  gestione dei veterinari incaricati delle attività previste nei Libri Genealogici dei cavalli di razza puro sangue inglese, dei cavalli di razza trottatore e dei cavalli delle razze orientale, anglo arabo e sella italiano e dell’esecuzione di quanto previsto dal Regolamento delle sostanze proibite e vigilanza sul benessere animale;

Oltre a soddisfare i requisiti di ammissione,  i veterinari hanno dichiarato di non trovarsi nelle situazioni di incompatibilità di essere a conoscenza delle fattispecie che determinano specifiche incompatibilità nello svolgimento della propria attività professionale.

In sede di prima applicazione, hanno titolo all'iscrizione nel Registro, su domanda, tutti coloro che risultino in possesso della qualifica richiesta in forza dell'iscrizione, alla data di entrata in vigore del provvedimento, negli Elenchi di cui alla deliberazione n. 63/2011 ovvero in forza del superamento di corso di qualificazione indetto dall'UNIRE/ASSI. E' consentito l'inserimento di uno stesso soggetto in entrambi gli elenchi dei giudici di gara delle corse al trotto e delle corse al galoppo ovvero in più Sezioni dello stesso elenco se in possesso delle relativa qualifica.”

Decreto n.40347 del 03/06/2015 - Iscrizione al registro Veterinari