• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
REGOLAMENTO

È consentito l'accesso agli animali domestici ad EXPO 2015?

È consentito l'accesso agli animali domestici ad EXPO 2015?
È consentito l'accesso agli animali domestici? La risposta è no, salvo eccezioni. Altre limitazioni nelle faq del sito expo2015.org

Fanno discutere le regole di EXPO 2015 in fatto di accesso agli animali domestici. Le Faq pubblicate sul sito della manifestazione sintetizzano le norme di ingresso alla manifestazione. Alla domanda se sia consentito l'accesso agli animali domestici la risposta è " No, ad eccezione dei cani guida per le persone non vedenti o altri cani da compagnia per specifiche ragioni mediche. Si prega di notare che all'esterno del sito non sono previste aree o servizi in cui lasciare gli animali durante la visita ad Expo".

E quali oggetti non è permesso o è permesso portare all'interno del sito espositivo? Nella risposta a questa domanda, il regolamento contempla, fra gli altri,  strumenti per stordire e sopprimere gli animali; sostanze chimiche, gas e spray capaci di produrre effetti disabilitanti o immobilizzanti, come spray irritanti, gas lacrimogeni, acidi e repellenti per animali; Animali di qualsiasi genere, ad eccezione dei cani guida per ipovedenti.

Secondo l'On MIchela Vittoria Brambilla "non e' un buon inizio non aver consentito l'ingresso a persone con animali domestici al seguito". Nel suo comunicato la parlamentare aggiunge che non lo è nemmeno la mancanza di aree o servizi, all'esterno del sito,  in cui lasciare gli animali durante la visita.