• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
GENOVA

Fango nell'ambulatorio distrutto: 30mila euro di danni

Fango nell'ambulatorio distrutto: 30mila euro di danni
Le segnalazioni da Genova sui danni alle attività veterinarie purtroppo sono in aumento, sia per numero che per gravità.

Il fango dell'alluvione ha trascinato via e distrutto l'automobile-"ambulatorio" di una collega ippiatra, la prima ad inviare le drammatiche testimonianze dell'alluvione che si è abbattutto su Genova il 9  ottobre scorso. Oggi all'ANMVI sono arrivate le immagini della struttura veterinaria devastata dal fango. Il Collega titolare ha subito danni per almeno 30 mila euro: "Oltre a danni strutturali interni - scrive- comunico danni ingenti a macchinari, materiale vario e tutto quello che 180 cm di acqua possono fare...".

Le fotografie - il fango non ha risparmiato nemmeno il tesserino dell'Ordine- sono un eloquente richiamo alla sensibilità e alla solidarietà di categoria. L'esperienza delle calamità naturali che il nostro Paese e la nostra Professione hanno purtroppo maturato, insegna che accanto agli interventi delle istituzioni non può mancare la generosità delle devoluzioni. Anche se sono state congelate tutte le imposte, per i Colleghi che hanno subito danni è urgente riprendere le attività professionali.

Segnalazione danni- I Colleghi interessati possono rivolgersi alla casella inforegione@anmvi.it, documentando i danni e fornendone una stima.

Versamenti "pro-colleghi Genova":

Conto corrente postale (causale "pro-colleghi alluvionati Genova")
IBAN: IT75E0760111400000040777971
Conto corrente bancario (causale "pro-colleghi alluvionati Genova")
IBAN: IT03M0623011402000030180174
I sopra indicati conti correnti -postale e bancario -sono intestati all'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.

L'Ordine dei Medici Veterinari di Genova ha diffuso le istruzioni della Camera di Commercio per la presentazione del modello di segnalazione danni alluvione (i soggetti economici danneggiati possono inviarlo entro 30 giorni dall'evento calamitoso). Inoltre, l'Ordine ha incoraggiato tutti gli iscritti affinchè si mettano in contatto con il delegato ENPAV della Provincia di Genova, Gianfranco Gili.