Arrivano le prime segnalazioni dei pesanti danni causati dall'alluvione. Aperte le sottoscrizioni per i Colleghi di Genova.
Arrivano all'ANMVI le prime testimonianze dei danni subiti dai Medici Veterinari colpiti dall'alluvione che nella notte di venerdì 10 ottobre si è abbattuto su Genova. L'auto nella foto conteneva l'attrezzatura professionale di una Collega ippiatra: un fiume in piena, in prossimità della sua abitazione, ci ha raccontato, ha distrutto tutto il necessario per lo svolgimento dell'attività. La Collega ha sporto denuncia ai Carabinieri e si è rivolta anche all'ENPAV che prevede prestazioni assistenziali straorinarie per calamità naturali.
Come sempre in queste circostanze, ANMVI ha avviato iniziative per la ricognizione dei danni alle attività veterinarie e per la raccolta di fondi, a sostegno dei colleghi cheavessero subito danni professionali, privati o alle attività economiche. E come sempre, le somme raccolte e devolute saranno rendicontate pubblicamente.
Segnalazione danni- I Colleghi interessati possono rivolgersi alla casella inforegione@anmvi.it, documentando i danni e fornendone una stima.
Versamenti "pro-colleghi Genova":
Conto corrente postale (causale "pro-colleghi alluvionati Genova") IBAN: IT75E0760111400000040777971 Conto corrente bancario (causale "pro-colleghi alluvionati Genova") IBAN: IT03M0623011402000030180174 I sopra indicati conti correnti -postale e bancario -sono intestati all'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.
ANMVI confida nella sensibilità dei singoli medici veterinari e nella loro capacità di dar prova anche in questa occasione di vicinanza e di solidarietà.