• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
TERZA SEGNALAZIONE

Elezioni europee: un'altra candidatura veterinaria

Elezioni europee: un'altra candidatura veterinaria
Luigi Esposito è candidato alle elezioni europee nella lista "Green Italia - Verdi Europei" per la IV Circoscrizione - Italia Meridionale (Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia). "Credo che con un impegno personale si possa contribuire a costruire un indispensabile spazio politico ambientalista, ecologista e fortemente europeista". Luigi Esposito, laurea in medicina veterinaria a Napoli, motiva così la sua scelta di correre per il Parlamento Europeo, "per approdare ad una nuova idea di società basata: sull'uso sostenibile delle risorse naturali; sulla promozione di filiere che permettano un consumo equo e responsabile;  su stili di vita sobri e sostenibili ottenibili con specifiche politiche ambientali".

Rispondendo all'appello di ANMVI che ha invitato i Medici Veterinari a far conoscere pubblicamente il proprio impegno politico nella prossima tornata elettorale, esposito dichiara: "Mi impegnerò  per una sana politica per la tutela dell'ambiente, la salute dell'agricoltura, la produzione di alimenti di qualità, la tutela delle piccole/medie imprese, l'incentivazione delle filiere produttive sostenibili, e non ultimo la garanzia dei diritti sociali e degli animali".

Ad oggi sono tre i Medici Veterinari che hanno segnalato la propria candidatura alle elezioni europee del 25 maggio. Oltre ad Esposito, si presenteranno al voto degli elettori anche i Colleghi Roberto Bergamaschi e Marco Belardi.

Europee e Amministrative, altri candidati veterinari

Europee e Amministrative, candidati veterinari si presentano