• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31388
GOVERNO RENZI

Paolo Fadda verso la riconferma a sottosegretario

Paolo Fadda verso la riconferma a sottosegretario
Paolo Fadda (Pd) unico sardo presente nel governo è dato per riconfermato al Ministero della Salute come Sottosegretario alla Veterinaria.

Sfumata la nomina di Renato Soru al ministero per l'Innovazione, voci attendibili dicono che il nome dell'ex governatore sarebbe stato escluso solo all'ultimo momento, per la Sardegna non dovrebbero esserci altri posti a Palazzo Chigi se non, come scritto, la conferma di Paolo Fadda.

Secondo la stampa sarda, dalla parte di Fadda ci sarebbero diversI argomenti a suo favore. Il primo che al ministero alla salute è stata confermata Beatrice Lorenzin (Nuovo centrodestra) e i rapporti fra i due sono stati sempre ottimi. Ad esempio hanno lavorato in perfetta sintonia sul difficile caso delle cure Stamina. Un altro punto a favore di Paolo Fadda, oltre alla già accennata continuità nel lavoro, è negli attestati di stima per i suoi otto mesi di sottosegretario nel governo Letta.

Cgil, Cisl e Uil ma anche diversi sindacati autonomi hanno chiesto con documenti ufficiali, la conferma della squadra ministeriale. Dopo aver ottenuto quella di Beatrice Lorenzin, ora dovrebbe esserci anche quella del sottosegretario. Stessa richiesta è arrivata dall'Ordine degli infermieri, che ha ricordato tra l'altro la direttiva firmata da Fadda che ha prorogato tutti i contratti dei precari nella sanità sino al 31 dicembre 2016. Infine il sottosegretario uscente ha l'appoggio incondizionato di tutti i parlamentari sardi compresi quelli dell'opposizione.