• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290
CUNEO

Controlli sui bovini. Arrestato veterinario Asl

Controlli sui bovini. Arrestato veterinario Asl
Un veterinario dell'Asl di Cuneo è stato arrestato nel corso di un'indagine sui controlli anti anabolizzanti nelle stalle della Granda. Oggi l'interrogatorio di garanzia.
A condurre l'inchiesta, sono stati i militari del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Cuneo, su disposizione del gip. Nei confronti del veterinario sono stati applicati gli arresti domiciliari: è accusato dei reati di falso in atto pubblico e abuso d'ufficio, per aver diffuso notizie riservate sull'imminenza di controlli da parte del Servizio veterinario e distrutto atti del suo ufficio, come verbali di prelevamento di campioni organici e sequestro amministrativo di bovini, redatti nei confronti di allevatori con i quali, da tempo, intratteneva rapporti che sono risultati andare al di là delle relazioni di norma tra un organo di controllo e le sue controparti.

Secondo le indagini, in questo modo alcuni allevatori avrebbero potuto avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza, venendo a conoscenza prima del tempo dei controlli previsti a loro carico. ( fonte: La Stampa Cuneo)