• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331
X EDIZIONE

Premio Bogoni 2012 a Renato Malandra

Premio Bogoni 2012 a Renato Malandra
Il premio nazionale alla carriera medico-veterinaria "Gino Bogoni" è alla sua decima edizione.
La cerimonia di conferimento avverrà venerdì 21 settembre ad Abano Terme (Padova). Renato Malandra, Dirigente Medico Veterinario dell'ASL di Milano, è "uno dei più grandi conoscitori dei prodotti della pesca", autore di numerose pubblicazioni basate su studi esperienze nella repressione delle frodi sanitarie in questo settore. Laureato in Medicina Veterinaria nel 1980 presso l'Università degli Studi di Milano, Malandra è Veterinario Dirigente del Mercato ittico all'ingrosso di Milano e Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.

Fra le motivazioni del premio le sue "grandi qualità didattiche". Malandra è "un protagonista della formazione dei futuri Medici Veterinari dell'Ateneo e dell'Aggiornamento dei Medici Veterinari Italiani". "Sempre disponibile con grande capacità a dare consigli, a formare ed a trasmettere le proprie conoscenze a colleghi laureati o laureandi che vogliono approfondire questa materia", il Collega Malandra è stato designato dal Comitato Scientifico composto dai fondatori del premio (Adriano Cestrone, Oscar Magello, Maurizio Crema) e dai garanti scientifici (Sergio Papalia, Aldo Grasselli, Aldo Vezzoni Massimo Baroni).

La vacchetta in bronzo ai premiati è donata dalla famiglia Bogoni a ricordo dell'artista scomparso. A consegnare il premio sarà Adriano Cestrone, Presidente del Comitato Scientifico.