• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31859
cerca ... cerca ...
INNOVAZIONE

A Exposanità il portale www.struttureveterinarie.it

A Exposanità il portale www.struttureveterinarie.it
Nuovi sistemi informativi, nuove tecnologie e nuovi servizi di pubblica utilità per i cittadini che si rivolgono alle strutture veterinarie italiane. La prima e unica anagrafe, ufficiale e georeferenziata, si presenta a Exposanità.

Il talk show Una veterinaria a portata di mouse si svolgerà il 16 maggio dalle 15 alle 17 all'interno del quartiere fieristico bolognese, nell'ambito delle iniziative dedicate alla Sanità Animale. La Fnovi, partner consolidato di Exposanità, quest'anno presenterà al pubblico e agli addetti ai lavori il data base www.struttureveterinarie.it

L'iniziativa proposta dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici veterinari italiani -in collaborazione con gli Ordini dei medici veterinari dell'Emilia Romagna e con l'ANMVI associazione nazionale medici veterinari italiani - presenterà l'anagrafe nazionale delle strutture veterinarie pubbliche e private.

Presto il database- che oggi conta 2.190 strutture registrate- sarà messo a disposizione del pubblico. Il data base sarà consultabile sul web, dal pc, sui t, sugli smart phone che supportano i sistemi IPhone e Android e su tutti i navigatori satellitari. L'iniziativa è inserita in una discussione sui sistemi informativi utilizzati in medicina veterinaria. Un futuro declinato al presente.

In programma a Exposanità anche interventi della Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario del Ministero della Salute, Simevep, Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva, Istituti Zooprofilattici Sperimentali, Coordinamento delle facoltà di Medicina Veterinaria e Servizi Veterinari dei Dipartimenti di Sanità Pubblica delle ASL. Oltre ai convegni già definiti, gli organizzatori di Exposanità segnalano come "di particolare interesse l'incontro tra i responsabili degli uffici acquisti degli istituti zooprofilattici sperimentali".