• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
Sommerso

Ispettorato sanziona clinica veterinaria

Ispettorato sanziona clinica veterinaria
Il Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro della Spezia durante l'ultima attività di monitoraggio ha chiuso un centro massaggi e multato una clinica veterinaria per 1.500, pena la chiusura, malgrado la presenza di degenti e le attività di chirurugia programmate.
Il provvedimento di chiusura è stato revocato a fronte del pagamento da parte della struttura veterinaria e della regolarizzazione del "personale", un'anziana signora presente nella struttura, ma priva di incarichi e non retribuita.

L'ispezione è stata la conseguenza di un intervento compiuto nelle scorse settimane dalla Squadra Amministrativa della Questura e dalla Polizia Municipale della Spezia che ha comportato l'interruzione dell'attività per un mese. Elevate sanzioni amministrative per 22.500 euro e recuperati contributi INPS e premi INAIL per 25.000 euro circa.

La notizia è stata data dal quotidiano locale. Gli operatori hanno rassicurato che nonostante il provvedimento di sospensione (poi revocato), gli animali ricoverati continueranno ad essere accuditi. La revoca dei provvedimenti è stata ottenuta con la dimostrazione del pagamento di una sanzione di 1.500 euro e con la regolarizzazione del "personale irregolare".