• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32030
cerca ... cerca ...
Sommerso

Ispettorato sanziona clinica veterinaria

Ispettorato sanziona clinica veterinaria
Il Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro della Spezia durante l'ultima attività di monitoraggio ha chiuso un centro massaggi e multato una clinica veterinaria per 1.500, pena la chiusura, malgrado la presenza di degenti e le attività di chirurugia programmate.
Il provvedimento di chiusura è stato revocato a fronte del pagamento da parte della struttura veterinaria e della regolarizzazione del "personale", un'anziana signora presente nella struttura, ma priva di incarichi e non retribuita.

L'ispezione è stata la conseguenza di un intervento compiuto nelle scorse settimane dalla Squadra Amministrativa della Questura e dalla Polizia Municipale della Spezia che ha comportato l'interruzione dell'attività per un mese. Elevate sanzioni amministrative per 22.500 euro e recuperati contributi INPS e premi INAIL per 25.000 euro circa.

La notizia è stata data dal quotidiano locale. Gli operatori hanno rassicurato che nonostante il provvedimento di sospensione (poi revocato), gli animali ricoverati continueranno ad essere accuditi. La revoca dei provvedimenti è stata ottenuta con la dimostrazione del pagamento di una sanzione di 1.500 euro e con la regolarizzazione del "personale irregolare".