• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31390

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

07-ott-17

Elezioni ANMVI: assemblea per il mandato 2017-2021

Elezioni ANMVI: assemblea per il mandato 2017-2021
Domani le associazioni federate ANMVI sono convocate in assemblea elettiva. Accolte dalla Commissione Elettorale tutte le auto-candidature L'Assemblea eleggerà il Consiglio Direttivo e i Revisori dei Conti del mandato 2017-2021, dando la prima attuazione del nuovo statuto sociale approvato con atto notarile a luglio.

Il Presidente ANMVI, Marco Melosi, ha convocato in assemblea elettiva il Consiglio nazionale, composto dai Presidenti delle 20 associazioni federate. Come da Statuto e da Regolamento elettorale hanno diritto di voto anche i 4 Coordinatori regionali. Al voto anche i bilanci consuntivo e preventivo.

Le candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo ANMVI e dei Revisori dei Conti sono state presentate da ciascuna associazione federata, ma potevano essere avanzate anche da qualunque Medico Veterinario in regola con la quota associativa del 2017 ad almeno una società federata: alla scadenza del 30 settembre sono state correttamente avanzate, e quindi accolte dalla Commissione Elettorale, 7 candidature spontanee.

La Commissione Elettorale ANMVI è stata incaricata dal CD ANMVI a sovrintedere alle procedure di voto, il cui esito risulterà dallo scrutinio per la proclamazione seduta stante.
In base ai requisiti statutari di rappresentatività, il Consiglio Direttivo e i Revisori eletti si riuniranno in prima convocazione per l'attribuzione delle cariche e delle deleghe, in base ai settori di rappresentanza previsti dalla Statuto.

Dal 28 luglio è vigente una nuova stesura dello Statuto ANMVI, formalizzata con atto notarile. Le modifiche principali riguardano l'allungamento del mandato del CD ANMVI da 3 a 4 anni, consentendo la rieleggibilità della presidenza, e l'adeguamento dello statuto ai requisiti per il riconoscimento della personalità giuridica dell'ANMVI presso la competente Prefettura di Cremona.