• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31859
cerca ... cerca ...
CAMPAGNA #ESTATE INSIEME

In vacanza con cane e gatto, ma solo il 30% passa dal veterinario

In vacanza con cane e gatto, ma solo il 30% passa dal veterinario
Presentata oggi alla stampa la prima campagna di Royal Canin per promuovere la visita di controllo dal veterinario prima di partire.
L'iniziativa #estate insieme è realizzata in collaborazione con ANMVI e ENPA e coinvolge 5.000 ambulatori veterinari su tutto il territorio nazionale: locandine, espositori e cartoline inviteranno i proprietari a portare con sè cani e gatti e non dimenticare di controllare la situazione sanitaria del proprio pet. Passare dal Medico Veterinario per una visita o per un consulto fa parte della programmazione del viaggio come organizzare al meglio il suo bagaglio e i suoi documenti. Per il benessere dell'animale è fondamentale seguire i consigli veterinari su come affrontare il viaggio al meglio, sia esso in macchina, treno, aereo o nave.

Il 30% va dal veterinario prima di partire- Da una ricerca commissionata da Royal Canin  è emerso che il 47% dei proprietari di cani e il 20% dei proprietari di gatti portano sempre con sé in vacanza il proprio amico a quattro zampe in quanto lo ritengono, a tutti gli effetti, un membro della famiglia. Oltre agli aspetti organizzativi, quello che però preoccupa i proprietari di cani e gatti sono il malessere del proprio pet durante il viaggio (76%), i pericoli che potrebbero derivare da altri animali o dal contagio di parassiti (63%) e la possibilità che il proprio animale si ammali (63%). Ma solo il 30% degli intervistati prima di partire si rivolge sempre al proprio medico veterinario per una visita di controllo e per ricevere consigli sulle precauzioni di viaggio.

Un concorso e il 'kit estate'- I proprietari verranno invitati a partecipare al concorso #estateinsieme (1° giugno - 31 luglio). Per i primi 3.000 proprietari di cani e per i primi 2.000 proprietari di gatti che si registreranno, verrà inviato a casa un "kit estate" e un libretto informativo, realizzato in collaborazione con ANMVI, con i consigli utili per poter passare al meglio l'estate in compagnia del proprio pet. Il "kit estate", differenziato tra cani e gatti, sarà composto da una serie di oggetti utili; per il cane: una ciotola pieghevole, una borraccia per l'acqua, un termometro da viaggio e dei sacchettini igienici per le deiezioni; per il gatto: una ciotola pieghevole, un gioco, una pochette per tutti i documenti dell'animale e una penna.
Inoltre, partecipando al concorso  si contribuirà a donare un pasto ai cani e gatti ospiti delle strutture ENPA.

L'hashtag #estateinsieme- Royal Canin inoltre lancerà una grande call to action su Instagram invitando le persone a condividere, usando l'hashtag #estateinsieme, i momenti più significativi della vacanza insieme al proprio amico a 4 zampe.

Alla conferenza stampa di questa mattina a Milano è intervenuto per ANMVI il Vicepresidente Lamberto Barzon.


pdfCANI_E_GATTI_IN_VACANZA_SCHEDA_INFORMATIVA_ROYAL_CANIN.pdf327.44 KB