• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31459
EMERGENZA COVID-19

Farmaci veterinari, certificati NBF: validi per il 2022

Farmaci veterinari, certificati NBF: validi per il 2022
Prorogata la validità per tutto il 2022 dei certificati di conformità dei certificati di conformità alle Norme di Buona Fabbricazione sui farmaci veterinari. 
L'Ufficio 5 della Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci (DGSAF) ha diffuso un comunicato con cui proroga la validità dei certificati di conformità alle Norme di Buona Fabbricazione, NBF.
L'ufficio ministeriale rende noto che "In considerazione delle restrizioni causate dall'emergenza epidemiologica da COVID-19, la validità dei certificati NBF di sostanze attive e/o prodotti medicinali, già scaduti o in scadenza nel corso del presente anno, è prorogata fino al 31.12.2022, senza necessità di aggiornamento degli stessi, a meno di differente valutazione da parte dell’Ufficio 5 della DGSAF."
La proroga dei certificati NBF sarà da considerare valida, salvo differente valutazione dell'Ufficio. 

I Certificati NBF vengono rilasciati dal Ministero della Salute per la fabbricazione di sostanze attive ad uso veterinario su richiesta delle Aziende farmaceutiche produttrici di sostanze farmacologicamente attive interessate. Sul sito dedicato del Ministero sono contenute tutte le informazioni sulle modalità di richiesta del certificato