EUDRAPHARM, DATA BASE PER FARMACI UMANI E VETERINARI
Eudrapharm, il data base europeo dei medicinali, è alimentato dalla banca dati nazionale del medicinale veterinario del Ministero della Salute che oggi comunica l'attivazione di un link per l'accesso on line a tutti i prodotti farmaceutici autorizzati nella UE. La Direzione Generale del Farmaco Veterinario del Ministero della Salute comunica l'attivazione di un link dalle pagine web sui medicinali veterinari, per favorire l'accesso on line alla banca dati europea Eudrapharm. Si tratta di una fonte di informazioni costantemente aggiornata, relativa a tutti i prodotti farmaceutici autorizzati nella UE.
Il data base contiene dati forniti direttamente dall'EMA e dalle autorità nazionali competenti. Per l'Italia, EudraPharm è alimentata dalla banca dati nazionale del medicinale veterinario del Ministero della Salute, "che rappresenta l'archivio anagrafico di riferimento, fonte ufficiale a livello nazionale del settore del medicinale veterinario, per la certezza, la completezza e la fruibilità e l'aggiornamento dei dati".
L'obiettivo è di far conoscere agli operatori del settore e ai cittadini informazioni sui medicinali in commercio e in fase di sperimentazione.