Vetpedia, la prima enciclopedia di medicina veterinaria concepita sul modello wikipediano registra un nuovo accesso ogni 2 minuti. Ad un'ora dal lancio ufficiale sul web, www.vetpedia.it contava 500 medici veterinari utenti registrati. Già vivo l'interesse per la collaborazione attiva alla creazione delle voci. Più di sedicimila le pagine già consultate.
Vetpedia, la prima enciclopedia di medicina veterinaria concepita sul modello wikipediano registra un nuovo accesso ogni 2 minuti. Ad un'ora dal release ufficiale sul web, sabato 28 maggio, www.vetpedia.it contava già 500 medici veterinari utenti registrati. Un interesse che non sorprende l'editore, Edizioni Veterinarie, e l'ANMVI, ideatrice di questo progetto culturale, molto atteso dalla Categoria dopo l'entusiastica anteprima ad ottobre 2010.
Gli accessi sfiorano oggi quota 2000, le visualizzazioni sono 16.453 a pagina con un tempo medio di permanenza di oltre 7 minuti, un tempo lunghissimo per i tempi del web, che riesce a intrattenere l'attenzione degli internauti per 1,5 minuti in media. Un segnale di autentico interesse per un sito che vuole essere al servizio della conoscenza libera, gratuita e partecipata.
Un altro segnale di successo è infatti l'interesse alla partecipazione attiva, non solo ai fini della libera consultazione, ma anche della partecipazione attiva alla costruzione delle voci e del sapere condiviso.
Dalle 11.00 di sabato 28 maggio, il Direttore ANMVI Antonio Manfredi, il Direttore editoriale di EV, Enrico Febbo, e Maria Grazia Monzeglio, Coordinatrice di Vetpedia, hanno inaugurato ufficialmente il web realease insieme agli sponsor Bayer Animal Health e Royal Canin.
Vetpedia ringrazia tutti i medici veterinari per la straordinaria accoglienza, il Comitato Scientifico, il pioneristico pool di autori che ha prodotto più di 300 voci originali e gli sponsor che hanno dimostrato una lungimirante attenzione all'evoluzione tecnologica della divulgazione scientifica.