• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...

NUOVA PROCEDURA PER ISCRIZIONE AL REPERTORIO FISE

NUOVA PROCEDURA PER ISCRIZIONE AL REPERTORIO FISE
In attesa dell'ufficializzazione degli accordi già intervenuti con le Istituzioni coinvolte, considerata l'urgente esigenza di continuare a tesserare i cavalli, è stata definita una nuova procedura per l'iscrizione dei Cavalli al repertorio FISE che sarà attivata a partire da circa la metà Gennaio 2011, mediante l'apposizione al documento di identificazione dell'equide di una apposita etichetta.

L'Unione europea e le autorità italiane sono intervenute a varie riprese con specifiche leggi inerenti l'Anagrafe Equina e l'adozione di un documento di identificazione ufficiale e unico, da parte delle Associazioni di Razza, unici Enti riconosciuti per il rilascio del documento. Tali interventi impongono necessari adattamenti da parte di FISE in merito al rilascio dei Certificati d'Iscrizione dei Cavalli nei ruoli FISE.

A questo scopo il Dipartimento Veterinario FISE ha da tempo intrapreso contatti con la FEI, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e con l'UNIRE al fine di coordinare le necessarie modifiche procedurali.

La Fise informa che nel corso del mese di Gennaio sarà data comunicazione della data esatta dell'entrata in vigore della nuova procedura. Intanto, sono disponibili sul Sito nella sezione Veterinaria / Modulistica gli allegati utili alla nuova procedura.