• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31302

LA SCIVAC AD AREZZO: UN RITORNO MOLTO ATTESO

LA SCIVAC AD AREZZO: UN RITORNO MOLTO ATTESO
Si terrà ad Arezzo dal 15 al 17 Ottobre il 67° Congresso Nazionale della SCIVAC, un evento particolarmente atteso per la località, molto apprezzata lo scorso anno, e per il tema di grande interesse ed attualità: Epatologia Medica e Chirurgica. La formula è quella sperimentata della sala unica per due giorni e mezzo.

Erano 800 gli iscritti che si sono presentati lo scorso anno ad Arezzo per il primo congresso che la SCIVAC organizzava nella città toscana scelta in sostituzione di Perugia che non offriva più a livello di struttura congressuale le condizioni per un evento scientifico di questo livello. Questo cambiamento era stato molto apprezzato dai soci SCIVAC che numerosi hanno partecipato a questa iniziativa.

Anche quest'anno quindi la SCIVAC torna ad Arezzo dal 15 al 17 Ottobre con il suo 67° congresso certa di ripetere il successo del 2009 anche perché il tema proposto è sicuramente di grande rilevanza ed attualità: Epatologia Medica e Chirurgica. La struttura utilizzata è la stessa dello scorso anno, il Centro affari e convegni, facilissimo da raggiungere, con ampio parcheggio gratuito, servizio bar e ristorante ed altri servizi.

I temi scelti sono le principali patologie epatiche e biliari, sia congenite che acquisite, sia di tipo medico che chirurgico, tutte analizzate sia da un punto di vista diagnostico che terapeutico e trattate sempre con un approccio pratico per il libero professionista.

Di grande rilevanza internazionale i relatori selezionati dalla Commissione scientifica della SCIVAC:

Hugues A. Gaillot, diplomato ECVDI, si occupa da sempre di formazione continua riportando ai colleghi la sua ampia esperienza pratica, attività che svolge in collaborazione con il Dipartimento di Diagnostica per Immagini della Scuola Veterinaria di Alfort.

Paola Giannella, diplomata ACVIM dopo anni di Residency presso le Università di Berna ( Svizzera) e di Baton Rouge (USA). Collabora attualmente con l'Università di Torino ed alcune cliniche private come internista.

Heidi Hottinger, dopo anni di esperienza all'Animal Medical Center di New York con il ruolo di chirurgo dei tessuti molli ed istruttore è attualmente partner della Gulf Coast Veterinary Specialists di Huston ( Texas) dove si occupa di chirurgia oncologica e dei tessuti molli. E' diplomata all'ACVS.

Franco Orsi, Medico Chirurgo, attualmente dirige l'Unità di Radiologia Interventistica dell'Istituto Europeo di Oncologia.

Federica Rossi, diplomata ECVDI, è autrice di oltre 40 pubblicazioni nazionali ed internazionali, ha lavorato come Ober-assistent alle Università di Berna, Philadelphia e Murdoch, svolge attività di referenza in Radiologia, Ecografia e TC.

David Twedt, diplomato ACVIM è attualmente docente del Dipartimento di scienze Cliniche e di medicina Interna presso la Colorado State University. Destinatario di numerosi premi per l'insegnamento è anche il co-editor del Current Veterinary Therapy XIV Edition.