• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31993
cerca ... cerca ...

EMILIA ROMAGNA: CHECKLIST PROROGATA AL 30 SETTEMBRE

EMILIA ROMAGNA: CHECKLIST PROROGATA AL 30 SETTEMBRE
E' stata prorogata al 30 settembre 2010 la scadenza per la presentazione delle domande per i "Pagamenti per il benessere degli animali" (Misura 215). I medici veterinari hanno quindi più tempo per predisporre la di valutazione sul benessere animale in allevamento (check list), che gli allevatori devono allegare alla domanda del contributo economico. Il Presidente di ANMVI Emilia Romagna, Giuliano Lazzarini, ha inviato oggi una nota ai colleghi che svolgono attività di consulenza aziendale per la misura 215 (pagamenti per il benessere animale) nella regione.

La nota informa che è' stata prorogata al 30 settembre 2010 la scadenza per la presentazione delle domande per i "Pagamenti per il benessere degli animali" (Misura 215). I medici veterinari hanno quindi più tempo per predisporre la di valutazione sul benessere animale in allevamento (check list), che gli allevatori devono allegare alla domanda del contributo economico.

La Regione Emilia Romagna ufficializzerà la decisione con apposito atto amministrativo, ma per facilitare le operazioni dei consulenti aziendali e degli allevatori, Fondagri l'ha anticipata già ieri.

"Colgo l'occasione- scrive Lazzarini-  per ringraziare tutti i Colleghi che hanno partecipato alla serata del 25 maggio scorso dedicata alle prospettive professionali di lavoro che la Misura 215 (Piani di Sviluppo Rurale, Condizionalità, PAC) ci sta offrendo. E' fondamentale che si faccia quanta più divulgazione possibile presso tutti i Colleghi di questa importante occasione di lavoro e di affermazione della nostra professionalità".

La scadenza iniziale per la consegna della check list era il 26 luglio 2010, ma sia gli allevatori che i medici veterinari con ruolo di consulenti aziendali (regime di condizionalità) hanno avvertito l'esigenza di una maggiore disponibilità temporale in ragione della copiosa documentazione necessaria.

Comunicazioni più dettagliate saranno fornite ai veterinari consulenti aziendali da Fondagri.

Allegati
pdf COMUNICAZIONE DI FONDAGRI.pdf